Marsa Alam
Fuga dall'inverno
Con temperature medie di 18/19 °C a gennaio e febbraio, a Marsa Alam l'inverno non è contemplato ed è possibile godere della sua natura incontaminata tutto l'anno. A sole quattro ore di volo dall'Italia, è la meta perfetta per fuggire dal freddo senza attraversare gli oceani.
Natura incontaminata
Fino a pochi anni fa Marsa Alam era un tranquillo villaggio di pescatori sulle sponde del Mar Rosso, una località sconosciuta al turismo di massa, raggiunta principalmente con escursioni organizzate partendo da altre città. Con l'apertura dell'aeroporto nel 2003, è divenuta una meta turistica a tutto tondo, senza però l'affollamento tipico di altre città sul Mar Rosso, come Sharm el-Sheikh.
Nei circa 200 km di costa a sud dell'aeroporto, fino alla località di Berenice, vicino al confine con il Sudan, a farla da padrone è la natura incontaminata. Una buona parte di questo territorio è coperto dal Wadi el Gemal National Park, un'area protetta in cui si susseguono splendide barriere coralline, con 450 specie di coralli e oltre 1.200 specie di pesci.

Offerte All Inclusive economiche
Come Hurghada, poco più a nord, anche Marsa Alam ha una buona scelta di resort 4 e 5 stelle a prezzi economici. Offrono ogni genere di servizio e per strutture di pari livello in Italia o in Europa spenderesti cifre molto più alte. Lo testimoniano le offerte che trovi su ViaggiAncheTu: pacchetti all inclusive volo + hotel a prezzi davvero eccellenti!
Non solo mare
Ricordiamoci che siamo in Egitto, culla della civiltà! A meno di 3 ore di auto da Marsa Alam c'è la valle del Nilo, con luoghi magici come Edfu, Luxor o Assuan, che da soli varrebbero il viaggio. Le potete raggiungere con escursioni in giornata oppure concedergli più tempo (scelta vivamente consigliata).
Viaggi per famiglie con bambini
Per una famiglia con bambini è davvero la meta giusta. Qui il mare è spettacolare e i piccoli potranno ammirare dal vivo i pesci che normalmente vedono solo negli acquari o in TV. Inoltre i resort offrono tanti servizi dedicati a loro, dai parchi acquatici, a quelli divertimento, all'animazione, senza contare che gli egiziani saranno sempre estremamente gentili e affettuosi nei loro confronti.
Basta la carta di identità
Non è un dettaglio da poco per chi non ha il passaporto. Visti gli alti costi per il suo rilascio, specialmente per una famiglia numerosa può essere un disincentivo a viaggiare. Ricordatevi di portare due foto tessere con voi (maggiori dettagli nella sezione documenti e info utili).