Marocco

Antiche città imperiali, deserti sconfinati e spiagge selvagge che fanno da sfondo a un incontro di culture davvero affascinante. Prenota una delle nostre offerte di viaggio economiche per raggiungere le più belle località del Marocco.

Benché anche qui si identifichi come araba, rispetto ad altre zone dell’Africa, come l’Egitto, in Marocco la maggior parte della popolazione è di origine berbera. La cultura berbera è ovunque: dalla lingua all’alimentazione, dall’abbigliamento, ai tappeti, fino al rituale del tè alla menta, la bevanda più diffusa tra la gente berbera.

Marrakech è la città più famosa e visitata, con la sua affascinante medina, un susseguirsi di suoni, colori e odori. I suoi affollati souk sono pieni di sgargianti tessuti e spezie dai profumi intensi.

Naturalmente il Marocco non è solo Marrakech. Da nord a sud sono tante le città da visitare: Tangeri, Chefchaouen, Fez, Rabat, Casablanca, Essaouira, Agadir, per citare solo le più note.

Poi ci sono le montagne dell’Atlante, il deserto del sud, i tratti di costa selvaggia sull’Atlantico. Insomma, in Marocco non vi annoierete.

Oltre alle offerte di viaggio per il Marocco, troverai anche tanti consigli utili per organizzare al meglio una vacanza in autonomia. Informazioni su clima, moneta, lingua e documenti necessari per partire; pratiche info sul trasferimento dall’aeroporto, su cosa vedere o quali attività scegliere.

Una mini guida semplice, pratica e veloce per gestire da solo l’organizzazione del tuo viaggio in Marocco.

Condividi questo contenuto sui social
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest