Coronavirus: informazioni sempre aggiornate per viaggiare sicuri in Europa

Se stai pianificando un viaggio in uno dei 27 Stati membri dell’Unione Europea (ecco quali sono), ti farà piacere conoscere Re-Open EU, la nuova piattaforma con informazioni sempre aggiornate sulle regole adottate da ogni Paese d’Europa per viaggiare sicuri ai tempi del Coronavirus.

Realizzata dalla Commissione Europea, è molto intuitiva e davvero semplice da usare. Si comincia selezionando un Paese dalla lista e subito si hanno a disposizione diverse informazioni divise per categoria.

Info generali

Informazioni a livello nazionale con siti web e numeri di telefono utili per qualsiasi problematica legata al Coronavirus: dalle semplici informazioni, alla richiesta di aiuto mentre ci si trova all’interno del Paese.

Info sui Viaggi

Eventuali restrizioni in entrata e in uscita, info sui mezzi di trasporto utilizzabili per raggiungere il Paese, per transitarvi o muovervisi all’interno, eventuale quarantena o obbligo di certificato medico o test negativo.

Info sui Servizi

Informazioni su attività commerciali e servizi aperti: bar, ristoranti, alberghi, spiagge, musei, luoghi di culto, farmacie ed altri.

Info su Salute e Sicurezza

Eventuali zone di lockdown o quarantena all’interno del Paese, informazioni su protocolli sanitari, app di tracciamento utili da scaricare, politiche di distanziamento sociale e di utilizzo di dispositivi di protezione come mascherine o guanti.

Insomma, tutto quello che c’è da sapere per viaggiare sicuri all’interno dei 27 Paesi dell’Unione Europea.

Condividi questo contenuto sui social
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Nota: Si prega di astenersi da insulti, imprecazioni ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza preavviso.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *