10 viaggi da sogno da prenotare un anno prima

Il 2020 sarà anche l’anno della vacanza sotto casa, ma possiamo iniziare a lavorare per il 2021: in questo articolo trovi 10 suggerimenti di viaggi da sogno che dovresti programmare e prenotare almeno un anno prima. 

1. Giordania

Foto di StockSnap da Pixabay

La Giordania è un Paese che stiamo riscoprendo di recente: uno scrigno di storia, cultura e tesori. L’architettura di Petra, sito dell’Unesco, le antiche rovine, il Mar Morto su cui rilassarsi e le SPA e i resort da godersi. Un mix irresistibile!

2. Etiopia, spirituale e selvaggia

Foto di Marco Torrazzina da Pixabay

Addis Abeba, la magica capitale di un’Etiopia dalle forti radici cristiane-ortodosse: qui puoi dedicarti a un percorso spirituale, tra chiese e cattedrali storiche, e poi concederti una pausa in comunione con la natura, sulle montagne Simien, tra scimmie e stambecchi. Se vuoi un viaggio che ti cambi la vita, allora prenota subito.

3. Tour culinario del sud-est asiatico

Foto di Sasin Tipchai da Pixabay

Hai letto bene: Cambogia, Laos, Vietnam, i loro riti e i loro piatti tipici. Un’esperienza di gusto e di cultura, che ti porterà a vivere tradizioni, come il quotidiano Tak Bat dei monaci, e luoghi magici, come Halong Bay, sito dell’Unesco. Prepara lo stomaco e…si parte!

4. Il Carnevale di Rio

Foto di David Mark da Pixabay

Samba nelle strade, costumi sfavillanti, musica itinerante, parate: una festa mondiale, leggendaria. Non dobbiamo dirti molto sul Carnevale di Rio: ti ricordiamo, però, che in moltissimi vogliono vivere da vicino questa celebrazione, e per prenotare i migliori hotel devi muoverti subito.

5. Australia

Foto di PixelAnarchy da Pixabay

Terre lontane, fatte di città futuristiche ma anche di natura incontaminata. L’Australia è una meta dal doppio volto, tutta da scoprire e decifrare. In due settimane puoi ammirare i luoghi più significativi: fare brevi crociere intorno a Sidney, innamorarti dell’arte e del cibo di Melbourne, darti al surf a Bondi Beach o esplorare la Tasmania.

6. La Patagonia con lo zaino in spalla

Foto di Adam Derewecki da Pixabay

La Patagonia è la patria della varietà e della ricchezza naturalistica: qui si possono incrociare la più grande colonia di condor del Sud America e i famosi pinguini di Magellano. Un viaggio nel passato quasi, zaino in spalla, per sentire i profumi e i suoni di una vera oasi di pace naturale.

7. Safari in Botswana

Foto di Michael Siebert da Pixabay

Tra maggio e settembre: questo è il periodo perfetto per visitare il Botswana e vivere un Safari unico. Gnu, zebre, suricati e panorami che entrano nel cuore: uno dei luoghi migliori in cui assaporare l’Africa e i suoi colori. Se ami gli animali è la vacanza ideale per te!

8. Dal deserto al mare in Oman

Foto di Patrick Fransoo da Pixabay

Passare qualche giorno nel deserto con una vera tribù di Beduini, visitare Bahla, una fortificazione medievale patrimonio dell’Unesco, esplorare il famoso Bimmah Sinkhole, sul fondo di una caverna con una meravigliosa acqua smeralda. L’Oman ti regala uno spettacolo unico ed esperienze che difficilmente potrai vivere in qualsiasi altro luogo.

9. Islanda

Foto di David Mark da Pixabay

Se invece di mare e sabbia, sogni ghiacci e orsi polari, allora il viaggio che devi prenotare ora è quello per il profondo Nord. Groenlandia, Canada, Islanda, tra megattere, siti archeologici come quello di Qilakitsoq, e la Blue Lagoon. Un consiglio? Il periodo migliore per questo viaggio è il mese di agosto.

10. Gli ‘Stans tra cultura e tradizione

Foto di LoggaWiggler da Pixabay

Turkmenistan, Uzbekistan e Kyrgyzstan potrebbero sembrare mete non proprio appetibili. In realtà questi sono i Paesi in cui hanno lasciato le loro tracce condottieri come Alessandro il Grande e Gengis Khan: sono molti gli esempi di architettura islamica e i siti archeologici da visitare. Inoltre, se ami la calligrafia, il design e le arti, questo è il posto giusto.

 

Hai preso appunti? Sei pronto a fare la tua prenotazione? Niente paura, se hai bisogno di qualche dritta, ci siamo noi.

Condividi questo contenuto sui social
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Nota: Si prega di astenersi da insulti, imprecazioni ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza preavviso.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *